Infissi in Emilia Romagna dal 1987: dove ci ha condotto la nostra storia

Se cerchi infissi in Emilia Romagna, a Cento e dintorni, probabilmente avrai già sentito parlare di noi. Il motivo è semplice: siamo qui dal 1987. Tuttavia, non è solo per questo. Ecco come abbiamo risolto più di 4000 casi in 34 anni di storia.

Infissi in Emilia Romagna e anima ferrarese: da 34 in Isofin installiamo serramenti con soluzioni completamente personalizzate, per non offrire il classico servizio standard e puntare al raggiungere il risultato che ciascuno si aspetta dai propri serramenti. Con questo metodo di lavoro, oggi siamo presenti su tutto il territorio ferrarese e anche a Bologna.

In 34 anni, non ci siamo mai fermati al “si è sempre fatto così”, ma abbiamo accolto in azienda nuovi sviluppi e tecnologie del mondo dei serramenti. Forse è per questo che siamo riusciti a installare più di 9000 serramenti in tutta sicurezza.

Anzi, no. Non è solo per il lavoro di aggiornamento che abbiamo sempre condotto, ma anche per l’amore che portiamo alla terra in cui abitiamo e lavoriamo, alle persone che vivono a Cento, Ferrara e Bologna e che ci affidano le loro case.

Ecco, in 34 anni, non siamo mai venuti meno all’impegno di rendere più confortevoli e sicure le abitazioni in cui abbiamo installato i nostri serramenti. Uno stile di lavoro che ci ha insegnato il nostro fondatore, fin dagli inizi.

Serramenti in Emilia Romagna dal 1987


Fondata nel 1987 da Alberto Malaguti, oggi Isofin è una realtà nota e ben radicata, che ha già conosciuto una fase di rinnovamento generazionale e di passaggio di saperi e competenze. Sono, infatti, subentrata in azienda ad affiancare mio padre Alberto 11 anni fa e da allora sono sempre stata in prima linea per definire e raggiungere gli obiettivi dei clienti che si rivolgono a noi.

Il nostro settore – quello dell’edilizia – è in continuo cambiamento, e dal 2020 con l’ecobonus il cambiamento è ancora più evidente.
In questo marasma, non abbiamo dimenticato le lezioni apprese durante i periodi in cui l’edilizia soffriva molto. In quei periodi, abbiamo spesso colto l’occasione per rivedere la nostra politica aziendale e renderla più in linea con le nuove esigenze del mercato.

Abbiamo potenziato la consulenza alla clientela, la conoscenza profonda dei prodotti e dei sistemi costruttivi e ovviamente il nostro servizio di posa in opera. Anche la gamma dei prodotti, nel tempo, è stata rivista: accanto ai nostri marchi storici, come Finstral e Garofoli, abbiamo introdotto prodotti innovativi come le finestre in legno/alluminio Sciuker, che combinano la bellezza e il calore del legno con la resistenza dell’alluminio. Abbiamo inoltre, un’ampia gamma di portoncini di ingresso, portoni per garage e sistemi oscuranti. E siamo il riferimento per infissi in PVC in Emilia Romagna.

Puoi dare uno sguardo a tutte le nostre soluzioni qui.

Siamo particolarmente fieri – oggi – di poter dire che abbiamo investito nella nostra crescita aziendale (e quindi nel territorio in cui viviamo) soprattutto in corrispondenza di un momento di grandi difficoltà per l’economia, quale fu la primavera del 2012, con le scosse telluriche che tutti qui in Emilia Romagna ricordiamo.

Non abbiamo smesso di produrre e installare infissi in Emilia Romagna, a Cento, Ferrara, Bologna e nelle zone limitrofe, tenendo sempre alto il livello delle nostre performance.

Caparbietà e rinascita dopo il terremoto del 2012

Abbiamo vissuto da vicino il sisma che ha colpito la nostra zona, ne hanno risentito le nostre vicende personali e
aziendali, dato che il nostro magazzino subì danni ingenti. Per questo, al tempo puntammo molto sui nostri fornitori, che ci concessero extra sconti da dedicare ai clienti che avevano riportato danni alla propria abitazione.

Da allora, abbiamo continuato a crescere e ad affinare la nostra capacità di personalizzare ogni singola soluzione, perché ogni casa è diversa dall’altra e ogni esigenza è diversa dall’altra.

Per questo motivo, oggi siamo tra le aziende di infissi in Emilia Romagna che hanno saputo risorgere dalle ceneri del sisma, contribuendo a portare sviluppo e lavoro in questa terra.

Il nostro metodo

Il nostro obiettivo è offrire sempre ai nostri clienti una soluzione totalmente personalizzata, dunque. Lo facciamo perché abbiamo organizzato la nostra azienda secondo un metodo specifico di lavoro, che io ho chiamato #STANDARDCISARANNOGLIALTRI.

In 5 step riusciamo a fornire ogni volta un servizio e un prodotto tagliato sulle esigenze del cliente, per garantire esattamente il risultato che si aspetta di raggiungere.

I 5 step del metodo #STANDARDCISARANNOGLIALTRI sono:

  • consulenza
  • progettazione
  • posa in opera
  • assistenza
  • risultato garantito.

Cosa fare se ti occorrono serramenti in Emilia Romagna, a Cento, Ferrara e provincia?

Se non vuoi rinunciare a scegliere i serramenti con un metodo testato e con la guida di un consulente (più che di un venditore) e se non vuoi sprecare tempo e denaro, scegli di avere al tuo fianco il professionista giusto. 

Se abiti a Cento, a Ferrara o a Bologna puoi contattarci qui.

Ti rispondiamo sempre entro 24 ore.

Alla prossima!


Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Ilaria Malaguti
Ilaria Malaguti

Amministratrice

Ultimi articoli
Seguici su Facebook