Serramenti Emilia Romagna: la nostra intervista a ON AIR

Qualche tempo fa, a ON AIR, ho raccontato la nostra idea di serramenti in Emilia Romagna, del nostro metodo di lavoro e di come riusciamo a personalizzare caso per caso il nostro servizio. Ecco com’è andata la mia intervista.

Cercare serramenti in Emilia Romagna significa avere a disposizione senz’altro molte opzioni. Ma questo – paradossalmente – può aumentare la difficoltà nel realizzare esattamente il risultato che si vuole ottenere con l’acquisto di nuovi infissi.

Come si sceglie, allora, il professionista giusto?

Quali sono gli elementi da prendere in considerazione per assicurarsi serramenti senza errori e sprechi di tempo e denaro?

Ecco le mie risposte alle domande più importanti che mi sono state poste durante il programma radio.

Elemento numero 1: la storia

“Oggi vi porto in Emilia Romagna per parlare di una realtà importantissima sul territorio, una realtà che si occupa di serramenti a Cento. Lo faremo insieme a Ilaria Malaguti. Partiamo dalla storia: quando nasce Isofin e come si è sviluppata nel tempo?”

Isofin è stata fondata da mio padre Alberto Malaguti nel 1987, quindi quest’anno abbiamo compiuto 34 anni di attività. Da allora ci occupiamo di infissi in Emilia Romagna. La peculiarità più interessante a proposito della nostra storia aziendale è che in un momento di boom dell’edilizia, in cui si costruivano palazzoni e villette – utilizzando anche materiali che col tempo poi abbiamo scoperto non essere proprio di primissima qualità – mio padre aveva un motto.

Il suo motto era “chi più spende meno spende”, e per questo motivo si concentrò a lavorare e fornire serramenti di alta qualità e materiali che potessero dare una garanzia di durata nel tempo. In questo modo, siamo oggi tra le aziende di infissi in Emilia Romagna maggiormente accreditate.”

Serramenti Emilia Romagna: questione di materiali

“Di che tipo di materiali parliamo?

“In Isofin ci occupiamo di serramenti realizzati in tutti i materiali disponibili. Negli anni, abbiamo selezionato fornitori tutti italiani, aziende che realizzano il prodotto per intero in Italia, dall’inizio alla fine del processo.

Questa scelta non è banale né scontata, dal momento che nel mercato italiano sono entrati anche prodotti esteri che a volte offrono caratteristiche un po’ diverse.

In questo senso, abbiamo dovuto lavorare molto sulla educazione alla clientela, per far sì che le persone cogliessero le differenze tra la nostra offerta e quella che comprende prodotti esteri.”

Infissi PVC in Emilia Romagna e non solo

“Per mostrare tutte queste differenze e illustrare il nostro lavoro, ho scritto una Guida. In questa Guida, accompagno il lettore in una ideale scelta dei serramenti, mostrandogli dettagli e informazioni importanti da conoscere per fare la scelta giusta e per scegliere un materiale piuttosto che un altro.

In particolare, ho approfondito l’argomento dei serramenti in legno, in alluminio e in PVC.

Attualmente, i materiali più richiesti e che offrono un migliore rapporto qualità/prezzo sono quelli in PVC. Abbiamo stretto una collaborazione con una ditta di PVC italiana al 100% di PVC, con cui lavoriamo bene ormai dagli anni Novanta.

Ovviamente, il PVC non è l’unico materiale da tenere in considerazione. Riscuotono buon successo anche i materiali misti come legno-alluminio e anche la finestra in legno, che è tornata alla ribalta proprio negli ultimi anni”

Il nostro metodo per personalizzare al massimo il risultato

“Il nostro obiettivo è offrire sempre ai nostri clienti una scelta costruita su ciascuna specifica richiesta. Lo facciamo perché abbiamo orientato la nostra la nostra filosofia a un metodo specifico di lavoro, che io ho chiamato #STANDARDCISARANNOGLIALTRI.

Non forniamo mai soluzioni standard perché ogni cliente è a sé, ogni cliente ha la sua filosofia di casa, le sue abitudini e le sue esigenze. Il servizio, quindi, deve essere sempre assolutamente personalizzato e il prodotto totalmente personalizzato

Cosa fare se ti occorrono serramenti in Emilia Romagna, a Cento, Ferrara e provincia?

Se non vuoi rinunciare a scegliere i serramenti con un metodo testato e con la guida di un consulente (più che di un venditore) e se non vuoi sbagliare la tua scelta, evitando di sprecare tempo e denaro, devi avere al tuo fianco il professionista giusto. 

Se abiti a Cento, a Ferrara o a Bologna puoi contattarci qui.

Ti rispondiamo sempre entro 24 ore.

Alla prossima!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Ilaria Malaguti
Ilaria Malaguti

Amministratrice

Ultimi articoli
Seguici su Facebook