Serramenti Ferrara: come comprarli in tempi di COVID?

Se cerchi serramenti a Ferrara, cerchi un consulente di cui poterti fidare. Soprattutto in tempi in cui andare per showroom non è la cosa più sicura del mondo. Come conciliare, allora, la certezza di essere al sicuro e di avere la garanzia del risultato che ti aspetti dai tuoi nuovi serramenti?

Il metodo per scegliere serramenti a Ferrara si chiama #STANDARDCISARANNOGLIATRI, lo abbiamo sviluppato in azienda in anni di esperienza e aggiornamento e, fino ad ora, ci ha permesso di risolvere circa 5000 casi a Ferrara e Bologna. In tempi di covid, abbiamo affinato gli step del metodo per continuare ad acquistare infissi e serramenti a Ferrara con un doppio livello di sicurezza: la certezza di scegliere soluzioni ad hoc per il proprio caso specifico e la certezza di farlo restando al sicuro.

Ma prima di entrare nel cuore di questo argomento, vorrei raccontarti brevemente qualcosa di me.

Io sono Ilaria Malaguti e quando ho cominciato a lavorare in ISOFIN, ormai 11 anni fa, ho fantasticato molto su quale potesse essere lo “slogan” o la parola simbolo che poteva racchiudere la storia e la filosofia dell’azienda di famiglia.

Dal momento in cui mio papà l’ha fondata, nel 1987, ISOFIN è stata scelta da circa 5000 clienti, ognuno con la sua storia, le sue necessità e le sue abitudini familiari.

In un certo senso, ogni cliente è una piccola ISOFIN a sé, perché non c’è una casa uguale all’altra, e non c’è un cliente uguale all’altro.

E dato che nessuna casa è standard, non esistono lavori standard. È il motivo per cui, alla fine, ho ideato il nome #STANDARDCISARANNOGLIALTRI, il nome del nostro metodo di lavoro per la scelta dei tuoi serramenti a Ferrara.

Serramenti a Ferrara: come sceglierli e dove trovarli in completa sicurezza

Vorrei fare una riflessione sui cambiamenti avvenuti nelle nostre abitudini quotidiane dallo scoppio dell’emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo. Lo faccio perché – come tutte le aziende a Ferrara, Bologna e in tutta Italia – non ci siamo dati per vinti e abbiamo messo la nostra consulenza e le nostre competenze a disposizione dei nostri clienti e di chi è alla ricerca di infissi PVC a Ferrara o di serramenti in alluminio ancora a Ferrara e provincia. Non abbiamo lasciato nessuno da solo, neanche chi aveva bisogno di manutenzione.

E adesso continuiamo a guardare ancora al futuro.

Prima di proseguire, mi piacerebbe che questo articolo non rimanesse “lettera morta”, vorrei che fosse interattivo. Per questo, se ti va, scrivimi un commento o una mail: mi piacerebbe molto conoscere la tua opinione.

Torniamo a noi, adesso.

Dal momento in cui è scoppiata la pandemia, dopo il primo lungo periodo di chiusura, abbiamo ripensato totalmente il modo in cui accogliere e guidare i nostri clienti per assicurare loro totale sicurezza.

A causa delle limitazioni imposte per la prevenzione del Coronavirus, le cose sono cambiate molto. 

Per affrontarle, abbiamo modificato gli step del metodo rafforzando in maniera significativa il percorso-sicurezza.

Il percorso sicurezza #STANDARDCISARANNOGLIALTRI per acquistare finestre a Ferrara in tempo di COVID

Ecco tutti i passaggi che abbiamo approntato per portare le persone a scegliere la soluzione adatta al proprio caso specifico senza rinunciare alla guida di un consulente esperto e a un metodo di lavoro qualificato per scegliere serramenti a Ferrara:

  • SMART WORKING A ROTAZIONE: per motivi di distanziamento, siamo costretti a lavorare ancora a “regime ridotto” e attualmente la squadra ISOFIN lavora in smart working a rotazione. Questo ci permette di non affollare gli uffici e di ricevere i nostri clienti assicurando meno incontri diretti;
  • SANIFICAZIONE #NOSTANDARD: l’abbiamo chiamata così perché si basa su un protocollo igienico rafforzato e ripetuto a intervalli regolari nella giornata. Oltre alle operazioni di pulizia e di sanificazione che da sempre effettuiamo e che abbiamo rafforzato, abbiamo anche installato presso l’area ufficio un sanificatore per l’aria degli ambienti;
  • POSTAZIONE DEDICATA ALLE CONSULENZE: per le consulenze utilizziamo una saletta dedicata, ubicata al centro della sala mostra e distante dagli uffici;
  • SEGRETERIA TELEFONICA: per accogliere tutte le richieste di informazioni da parte di chi chiama, utilizziamo un servizio di segreteria attivo 24 ore su 24, che risponde al nostro numero 051 6836036;
  • OPEN AGENDA: per evitare la co-presenza di più persone in showroom, riceviamo soltanto su appuntamento. Per gestire meglio gli appuntamenti, abbiamo istituito un sistema di prenotazione online (calendly.com/isofin).

Dopo le prime 2 settimane di sperimentazione lo scorso anno, abbiamo già riscontrato i primi feedback positivi di persone che si sono messe in contatto con noi. Oggi, dopo un anno, abbiamo rodato ancora di più il protocollo e…funziona!

Le persone si sentono al sicuro e non hanno bisogno di rinunciare a niente, né alla scelta di prodotti performanti e #NOSTANDARD, né ad essere accompagnati da una squadra tecnica d’esperienza, né a sentirsi completamente al sicuro in showroom.

Il sistema di prenotazione online, in particolare, è apprezzato perché permette di prenotare la consulenza personalizzata comodamente da casa, in slot da 1 ora e mezza, nella modalità preferita (showroom, telefono o on line).

In questo modo possiamo garantirti la migliore attenzione, evitando le interruzioni e rendendo la consulenza più efficiente.

Laddove possibile, potrai uscire dalla nostra sala mostra con in mano un preventivo di massima, così da poter già fare le tue valutazioni. Tutto questo ti aiuterà a scegliere in serenità e velocità i tuoi serramenti e Ferrara e provincia.

Il protocollo di sicurezza ISOFIN e la risoluzione dei problemi durante la scelta degli infissi

Questa formula ci permette di :

  • evitare la co-presenza di più nuclei familiari all’interno dello showroom, questo ci permette di tutelare la tua salute e quella dei nostri collaboratori;
  • evitare di farti tornare in azienda o inviarti l’offerta via mail. Abbiamo sempre creduto molto nella necessità di presentare le nostre offerte in prima persona, e non tramite una asettica mail. Questo permette di comprendere subito se abbiamo interpretato i tuoi desideri in modo corretto o se ci sono alcuni aspetti da modificare;
  • tenere i nostri colloqui di consulenza anche online, a cui puoi partecipare comodamente da casa tua.

In particolare, vorrei riflettere con te su quest’ultimo aspetto: la consulenza.

La consulenza

Svolgo la professione di consulente da molti anni. Ho lavorato in settori differenti, approdando in questo settore circa 11 anni fa. Sono sempre stata abituata a pensare che l’approccio faccia a faccia fosse il migliore, perché permette di scambiarsi informazioni e sensazioni che altre forme di comunicazione non lasciano trasparire.

Specie nel settore dei serramenti, quando si ha a che fare con le persone, è importante “leggere” ciò che l’interlocutore non ti trasmette a voce, perché magari è un desiderio inconsapevole.

Abbiamo a che fare con i sogni, le abitudini e i desideri delle persone, con la sicurezza e il comfort che ciascuno di noi desidera per se stesso e per la propria famiglia. Tutte queste informazioni vengono scambiate per lo più dal vivo in maniera completa.

Tuttavia, già dopo i primi colloqui fatti online, mi sono ricreduta.

Come capire cosa cercano le persone che vogliono acquistare serramenti a Ferrara

Ci sono molti benefici nel colloquiare con le persone mentre sono nel loro ambiente domestico.

Innanzitutto, ci si sente maggiormente a proprio agio. In showroom l’effetto è leggermente diverso, almeno all’inizio.

In secondo luogo, si capiscono moltissime cose della persona, della coppia o del nucleo familiare con cui si parla.

Ad esempio, se le pareti alle spalle dell’interlocutore sono piene di libri, sarà una persona amante della lettura, che passa molto tempo in casa a leggere, quindi posso chiederle se pensa di aver bisogno di serramenti che aumentino il comfort abitativo proteggendo dal freddo in inverno e dal caldo in estate.

Oppure, se alle pareti vi sono fotografie di famiglia, sarà una persona molto legata agli affetti, che ama proteggere i propri cari. Forse è attenta/o all’aspetto della sicurezza e dei sistemi antieffrazione.

O ancora, se mi accorgo che entra molta o poca luce dalle finestre, posso chiedere come è esposta la casa, posso proporre diversi tipi di vetrate, e posso persino fare un tour dal vivo senza muovermi dall’ufficio! 

Tutte queste considerazioni sono possibili grazie a questo accesso privilegiato all’intimità delle persone tramite la consulenza da remoto, che ci permette di ritagliare la nostra offerta ancora più sulle esigenze dei nostri interlocutori.

Insomma, un ostacolo è diventato un’opportunità. Ecco cosa significa per noi guardare al futuro e fornire sempre e comunque un servizio #NOSTANDARD.

Cosa fare se abiti a Cento, Ferrara e provincia?

Se non vuoi rinunciare a scegliere i serramenti con un metodo testato e con la guida di un consulente (più che di un venditore) e se vuoi sentirti al sicuro durante tutto l’iter di scelta, devi avere al tuo fianco il professionista giusto. Per ottenere tutto questo, se abiti a Cento, a Ferrara o a Bologna puoi contattarci qui.

Ti rispondiamo sempre entro 24 ore.

Alla prossima!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Ilaria Malaguti
Ilaria Malaguti

Amministratrice

Ultimi articoli
Seguici su Facebook